martedì 14 gennaio 2014

Vedo zanzare, zanzare ovunque...

E' sera e finalmente, dopo una lunga giornata, mi distendo sul mio letto soffice ed accogliente. Mi metto comoda ed inizio a guardare uno dei miei telefilm preferiti in lingua madre. Il relax è totale, il calduccio del mio letto ristoratore.
Sono completamente assorbita dal telefilm quando, improvvisamente, un'ombra desta la mia attenzione. Accade tutto in un attimo. Mi guardo in torno con fare sospetto, inutilmente schiva, quando una zanzara particolarmente audace prova a volarmi su per il naso... 
Siamo ormai a Gennaio, eppure mi succede ogni sera!
Ormai è diventata un'ossessione. Vedo zanzare ovunque. Le vedo perché ci sono, non sto impazzendo, nonostante possa aver perso qualche punto al mio preziosissimo QI a causa delle "sberle" che finisco col darmi nel tentativo di spedirne qualcuna all'altro mondo.  

E' già metà Gennaio, dicevo, ma si sentono ancora volare durante la notte con il loro fastidiosissimo ronzio insolente. 
Cosa fare? Succede solo dalle mie parti?
Queste disgraziate sembrano non morire mai... Disgraziate poi, qua i disgraziati siamo noi che dobbiamo averci a che fare. -_-'''
Dopo la zanzara "nostrana" e la zanzara tigre, che per la nostra gioia punge anche di giorno, vedi che doveva nascere pure la zanzara "Highlander", quella immortale, che più immortale non si può?!
Ho parlato con chi di dovere e pare che, forse, verrà operata una disinfestazione a livello comunale. :D Mi sembra evidente che le cose siano fin troppo bene amministrate in questa zona, dunque. (La disinfestazione per le zanzare naturalmente va fatta a Gennaio dopotutto!).

Mah, meglio che non dica altro... Viviamo alle pendici di un supervulcano, siamo praticamente seduti su una grossissima bomba ad orologeria e questi politicanti non sanno proteggerci nemmeno dalle zanzare. Chi sa come se la caverebbero con un piano d'evacuazione da operare su vasta scala. Qualche preoccupazione inizio ad avvertirla forse, ma temo sia più prudente metterla a tacere. 

Buona lotta alle zanzare gente, che la disinfestazione sia con voi.

Sarea.

Nessun commento:

Posta un commento